Liceo Classico

La formazione classica e umanistica proposta dal nostro istituto è idonea per condurre gli alunni alle soglie di tutte le facoltà universitarie.

Liceo Scientifico

l Liceo Scientifico propone una formazione globale tesa a potenziare la comprensione della realtà e la capacità di interagire con essa.

Liceo Sportivo - Fiorentina School

Il nostro Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo che offre la possibilità di conseguire la maturità scientifica sportiva coniugando al meglio lo studio con l’approfondimento delle discipline sportive.

Liceo Linguistico

Mantenendo la solida impostazione liceale della tradizione degli Scolopi, il nuovo Liceo Linguistico rappresenta l’evoluzione strutturata del liceo linguistico indispensabile in ogni percorso futuro di studi.

Alternanza Scuola Lavoro

Il nostro Istituto propone con l’alternanza scuola lavoro l’obiettivo di accrescere la motivazione allo studio e di guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni personali, degli interessi e degli stili di apprendimento individuali, arricchendo la formazione scolastica con l’acquisizione di competenze maturate sul campo.

Clicca Qui per scoprire le proposte del nostro istituto