Mantenendo vivo lo stile calasanziano, ancora attuale e moderno, la nostra scuola primaria è l’ambiente educativo di apprendimento in cui il bambino è protagonista e il processo formativo è da sempre affiancato da uno spirito di apertura verso gli altri, con particolare riguardo per quelli che vivono in situazione di disagio, i portato di handicap e gli stranieri. Un’unica insegnante per l’intero ciclo scolastico garantisce un rapporto più stretto con i bambini e uno svolgimento più organico dei programmi.

Per tutte le classi l’orario scolastico prevede 29 ore settimanali suddivise in 5 giorni, con 3 rientri pomeridiani obbligatori. Nei restanti pomeriggi è attivo un doposcuola facoltativo. Scopri le discipline e il quadro orario Scarica il PDF

La scuola Primaria dell’Istituto Scolopi ha da sempre prefissato delle competenze fondamentali che i nostri alunni possiederanno alla conclusione del percorso scolastico. Per scoprire le competenze in uscita, Scarica il PDF

Scarica il materiale occorrente della Scuola Primaria

Gli orari della scuola primaria