Morte Padre Dante Sarti

Ieri mattina è mancato improvvisamente il Padre Dante Sarti. Il Padre Dante è stato una figura importante e di riferimento per i suoi Confratelli ma anche per gli alunni, i docenti e le famiglie.

Ha insegnato qui alle Scuole Pie materie letterarie al Liceo Scientifico, è stato animatore dei Gruppi di Casalino e infine Padre Provinciale di tutti gli Scolopi Italiani. Molte persone legate alla scuola, e non solo, hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ne hanno apprezzato le grandi doti umane e professionali.

Per questo desideriamo, come famiglia scolopica e come credenti, condividere questo triste momento.

Tutto l’istituto scolastico degli Scolopi di Firenze si stringe intorno alla Famiglia dei Padri Scolopi per la perdita del caro Padre Sarti. Gli studenti, le famiglie, il personale e tutta la Fondazione Scuole Libere ricorderanno sempre la persona meravigliosa che era e tutto il bene fatto per la crescita dei giovani.

I funerali avranno luogo oggi 14 Novembre alle ore 15:30 presso la chiesa di S. Giovannino degli Scolopi in via Martelli a Firenze.