Certificazioni Lingua Inglese

La scuola offre ai suoi studenti la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni Cambridge.
La certificazione attesta la competenza nella lingua secondo i parametri fissati dal Consiglio d’Europa, nel quadro Comune Europeo di Riferimento (CEF).
KET – Key English Test
LIVELLO A2 DEL CONSIGLIO D’EUROPACorrisponde alla capacità di comunicare in maniera molto semplice e in contesti familiari. Prevede la conoscenza delle strutture di base della lingua inglese e rappresenta il primo passo verso il secondo livello di Cambridge (PET) e gli altri esami più avanzati.
 L’esame si compone di quattro prove:

Reading Comprensione scritta
Writing Produzione scritta
Listening Comprensione orale
Speaking Produzione orale

La scuola si fa carico dell’organizzazione, dei contatti con le agenzie di certificazione, della preparazione degli esami esterni e della ricezione e consegna delle certificazioni stesse.

Gli studenti dovranno sostenere solo le spese di iscrizione agli esami, da versare alla segreteria della scuola, che provvederà ad effettuare l’iscrizione presso il British Institute, centro accreditato per la certificazione.

I corsi di preparazione agli esami saranno tenuti in orario curricolare dall’insegnante di lingua inglese della classe.

Per informazioni dettagliate sulle Certificazioni consulta Cambridge ESOL Teaching Awards