Home » Archivio » NUOVA AULA MULTIMEDIALE DIGITALE

NUOVA AULA MULTIMEDIALE DIGITALE

NUOVA AULA MULTIMEDIALE DIGITALE

Per coinvolgere studenti ed insegnanti con l’obiettivo di creare una nuova piattaforma d’apprendimento è stata concepita una nuovissima aula multimediale con 25 tablet  e una e-board .

La piattaforma consente grazie all’organizzazione di gruppi di lavoro “digitali” di mettere in comunicazione il tablet di ciascuno studente con il notebook dell’insegnante, l’e-board durante le lezioni, nonché con i tablet dei compagni.
Attraverso quest’innovazione, gli insegnanti hanno la possibilità di condurre lezioni altamente interattive e coinvolgenti, gestire attività di gruppo in tempo reale con un semplice tocco sul display e accedere a un’ampia gamma di funzioni per la condivisione dei contenuti.

La nuova piattaforma d’apprendimento è completamente integrata e permette, inoltre, agli alunni di accedere in qualsiasi momento al materiale didattico e alle informazioni condivise dalla scuola, alle comunicazioni di servizio e forum scolastici: tutto attraverso il proprio tablet.

L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia rivolta a favorire, attraverso la tecnologia e l’innovazione, un processo di digitalizzazione della scuola che consenta la creazione di un ambiente educativo sempre più coinvolgente e interattivo.

Check Also

Santa Pasqua 2020

Santa Pasqua 2020 – Istituto degli Scolopi In preparazione della Santa Pasqua abbiamo deciso di …