Viene rivolta particolare attenzione alla diete speciali per bambini celiaci, allergici ed intolleranti.

La nostra scuola dispone di una mensa interna che si occupa della somministrazione del  pranzo per gli alunni.

La gestione della preparazione dei pasti è affidata al  Centro Cottura delle Mantellate di Firenze sita in via San Gallo, 105.

Il menù viene stilato da una dietista secondo le indicazioni dell’ASL di Firenze e tendo conto delle più recenti linee guida nutrizionali.

Il pasto è composto di un primo, un secondo, un contorno (con verdure cotte e crude) e la frutta.

Viene rivolta particolare attenzione alle diete speciali per bambini celiaci, allergici ed intolleranti.

Inoltre per monitorare la qualità del servizio offerto agli alunni, annualmente viene nominato il Comitato Mensa, composto da genitori di ogni plesso che testano i pasti  esprimendo le loro valutazioni.

I pasti vengono preparati con cura e le operazioni di preparazione dei cibi sono effettuate nella giornata stessa in cui il pasto viene proposto ai bambini seguendo le procedure di controllo e tutela dell’igiene e della sicurezza alimentare dei bambini.

La mensa fornisce le merende, alterniamo frutta fresca di stagione, pane o fette biscottate e marmellata, pane e olio, biscotti, crackers o grissini e plumcake o crostatine.

Scopri i nostri menù stagionali

Per maggiori informazioni sul servizio mensa