Consiglio Nazionale AGeSC – sabato 13 Febbraio

CONSIGLIO NAZIONALE AGeSC

sabato 13 Febbraio

Istituto degli Scolopi di Firenze, via Lamarmora 35

E’ un evento che vede radunarsi i rappresentanti AGeSC da tutta Italia (Presidenti Regionali e Provinciali) e tutto il Comitato Esecutivo dell’Associazione; evento che avviene tre volte l’anno in modo itinerante.
Quest’anno abbiamo il piacere di ospitarlo a Firenze, con un programma (quello del 13 febbraio) molto ricco, come si può desumere dalla locandina allegata.
AL MATTINO, dopo l’introduzione del Presidente Nazionale AGeSC Roberto Gontero, il saluto di Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori; successivamente l’intervento del Prof. Giuseppe Mari “Il Papa all’AGeSC: indicazioni per un cammino” relativo al discorso che Papa Francesco ha rivolto all’AGeSC nell’udienza privata del 5 dicembre 2015.
NEL POMERIGGIO, dopo i saluti del sottosegretario di Stato al MIUR, On. Toccafondi, la relazione dell’On. Rosa De Pasquale, Capodipartimento al MIUR “La legge 107 sulla ‘Buona Scuola’ e la relazione dell’Ing. Stefano Versari Direttore USR Emilia Romagna su “I rapporti scuola-famiglia”.
In ultimo la partecipazione del neo-eletto Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari Dr. Luigi De Palo.
Argomenti importanti che interessano tutti, genitori, insegnanti e gestori: per questo Vi invitiamo a partecipare in quanto è un momento di formazione/informazione, ed è anche un modo per conoscere il lavoro che l’AGeSC fa a livello sociale e politico.

AGeSC_cons naz_13e14feb2016_loc